Se ami il paesaggio della Toscana e vuoi dare un contributo alla sua tutela e alla sua salvaguardia fai un gesto concreto:
adotta un olivo!
Adottando uno dei nostri olivi puoi contribuire alla salvaguardia del patrimonio paesaggistico della Toscana, forgiato dal secolare e sapiente lavoro dell’uomo.
Grazie al tuo aiuto le piccole aziende che – come noi – sono la spina dorsale dell’agricoltura toscana (e italiana) avranno la possibilità di sopravvivere e di portare avanti il proprio lavoro volto, da secoli, alla conoscenza, alla cura e alla conservazione di questo bene prezioso, patrimonio di vita che appartiene a ciascuno di noi!
“Adotta un olivo” è anche una idea regalo davvero originale che puoi fare a familiari e amici amanti della natura e delle produzioni tipiche di qualità!
Con soli € 100,00 all’anno
1. avrai 1,00 litro di olio extravergine prodotto dagli olivi dell’Azienda Agricola Merlini, spediti direttamente a casa tua, o della persona da te indicata, insieme al Certificato di Adozione **
2. potrai dare il nome che preferisci al tuo albero. Questo sarà certificato sul documento di adozione insieme alla sua posizione GPS.
3. potrai visitare il tuo albero quando vorrai e anche partecipare alla raccolta dei frutti (in questo caso ti preghiamo di avvisarci con almeno 1 mese di anticipo!)
4. sarai costantemente informato sul ciclo di vita della pianta da te adottata, su tutto ciò che riguarda la sua cura e lavorazione come la fioritura, la potatura, la lavorazione del terreno, lo stato di maturazione delle olive.
Tutte le informazioni ti raggiungeranno via mail e/o social media e saranno corredate dalle foto relative allo stato vegetativo della tua pianta.
** IMPORTANTE: In caso di adozioni dall’estero ti preghiamo richiedere informazioni sul costo della spedizione estera al nostro indirizzo mail: olioditoscana.merlini@gmail.com
COME SI ADOTTA UN OLIVO
1. Compila il modulo di adozione presente su questa pagina indicando i tuoi dati, oppure il nome e l’indirizzo della persona a cui desideri vengano inviati l’olio e il certificato di adozione.
2. Procedi all’adozione effettuando il pagamento: puoi pagare tramite carta di credito/Paypal (cliccando sul bottone “Paga Adesso”) oppure con bonifico bancario utilizzando i seguenti dati: